Seguici su
Cerca

Avviso importante ai proprietari di cani

Continuano a pervenire ripetute segnalazioni e proteste relativamente alle deiezioni canine lasciate sui selciati stradali.

Si invitano pertanto i proprietari di cani di mantenere un atteggiamento rispettoso degli altri e del decoro pubblico.

Data:
Mercoledì, 24 Gennaio 2024
Avviso importante ai proprietari di cani

Descrizione

Continuano a pervenire ripetute segnalazioni e proteste relativamente alle deiezioni canine lasciate sui selciati stradali.

In passato questa Amministrazione aveva già sollecitato gli interessati ad avere maggiore attenzione a riguardo del problema, provvedendo all' affissione di opportuna cartellonistica e implementando la dotazione di cestini lungo le vie del paese.

Si invitano pertanto i proprietari di cani di mantenere un atteggiamento rispettoso degli altri e del decoro pubblico e si rammenta che, ai sensi dell'art. 41 comma 6 del Regolamento Comunale di Polizia Urbana, vi è l'obbligo di essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e di depositare le medesime negli appositi contenitori dei rifiuti.

L'ufficio di Polizia Municipale è incaricato di far osservare la normativa vigente, onde evitare l'ulteriore estendersi di un problema da cui potrebbero derivare problematiche di igiene pubblica, e a comminare multe da € 25,00 a € 200,00 in caso di mancato possesso di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e mancato deposito delle stesse nei contenitori dei rifiuti.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

16/02/2024 10:49




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri