Sabato, 04 Aprile 2020

COVID-19 MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

COVID-19  MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE

E' stata avviata la procedura per l’acquisizione delle domande finalizzate al riconoscimento di buoni spesa per acquisto di generi alimentari a favore dei nuclei familiari in condizioni di bisogno in conseguenza degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, quale misura per promuovere e sostenere le persone in difficoltà economiche acuite dalla pandemia del COVID 19, mediante l'erogazione diretta di buoni per l'acquisto di generi alimentari.
Sono beneficiari i nuclei familiari residenti nel Comune di Balangero, in situazione di bisogno in conseguenza degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, i quali, allo stato, non sono in grado di procurarsi generi alimentari.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda per richiedere i buoni spesa, redatta su apposito modulo allegato, può essere presentata a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso, per tutta la durata dell'emergenza COVID 19 e comunque fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Le modalità di presentazione sono le seguenti:

Qualora non fosse possibile avvalersi della modalità telematica, si potrà contattare il numero telefonico 0123 345614 per la consegna al domicilio del modulo ed il successivo ritiro a cura della Protezione Civile o di volontari del terzo settore.

Il modulo compilato potrà essere imbucato, in busta chiusa contenente anche copia della carta d’identità, nelle apposite cassette posizionate presso il cancello principale del parco comunale (viale Copperi, 16) e il lavatoio di via Lanzo (fronte civico 5).

Il fac-simile di domanda è anche disponibile  presso gli uffici municipali (previa prenotazione telefonica) e gli esercizi commerciali aperti. Sono, infine, liberamente disponibili copie del modulo all’interno di contenitori posti accanto alle cassette di cui sopra. Gli interessati potranno ottenere informazioni relative al presente avviso telefonando al numero 0123 345614.

Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità del sottoscrittore (fotocopia o immagine fotografica).

In allegato l'avviso e il modulo per la presentazione della domanda.
dott. Franco ROMEO