Martedì, 24 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - RICHIESTA AI CITTADINI DI COLLABORAZIONE PER CONFEZIONAMENTO MASCHERINE "FATTE IN CASA"

Emergenza Coronavirus -richiesta di collaborazione per confezionamento mascherine “fatte in casa”

La diffusione del virus non appare ancora aver ridotto la propria progressione. L’unico provvedimento efficace è rappresentato dalla scrupolosa attenzione alle misure preventive, ed in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Poiché persiste l’indisponibilità di mascherine, questo Comune ha deciso di attuare un’iniziativa di autoproduzione, resa possibile dalla collaborazione di singole persone, associazioni e aziende, che avremo modo di ringraziare in futuro. La produzione è iniziata, ma volendo raggiungere tutti i cittadini (ragazzi, adulti e anziani) c’è bisogno di aiuto da parte di tutti. Voglio quindi rivolgere un appello a quanti abbiano la capacità e siano nella disponibilità di una macchina per cucire, di voler collaborare e segnalarsi per il confezionamento di mascherine. Il materiale occorrente, donato da aziende e privati, sarà reso disponibile.

In un momento di vera e tangibile emergenza, ho visto una straordinaria disponibilità ad aiutare coloro che si trovano in condizioni di difficoltà o sofferenza. Il cuore dei concittadini, degli italiani, è ciò che in tante difficili occasioni ci ha distinti e che ci aiuterà, anche questa volta, ad uscire da una così ardua situazione.

Un cordiale saluto.

Dott. Franco Romeo