Accesso ai servizi

Martedì, 24 Marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - RICHIESTA AI CITTADINI DI COLLABORAZIONE PER CONFEZIONAMENTO MASCHERINE "FATTE IN CASA"



EMERGENZA CORONAVIRUS - RICHIESTA AI CITTADINI DI COLLABORAZIONE PER CONFEZIONAMENTO MASCHERINE "FATTE IN CASA"


Emergenza Coronavirus -richiesta di collaborazione per confezionamento mascherine “fatte in casa”

 


La diffusione del virus non appare ancora aver ridotto la propria progressione. L’unico provvedimento efficace è rappresentato dalla scrupolosa attenzione alle misure preventive, ed in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Poiché persiste l’indisponibilità di mascherine, questo Comune ha deciso di attuare un’iniziativa di autoproduzione, resa possibile dalla collaborazione di singole persone, associazioni e aziende, che avremo modo di ringraziare in futuro. La produzione è iniziata, ma volendo raggiungere tutti i cittadini (ragazzi, adulti e anziani) c’è bisogno di aiuto da parte di tutti. Voglio quindi rivolgere un appello a quanti abbiano la capacità e siano nella disponibilità di una macchina per cucire, di voler collaborare e segnalarsi per il confezionamento di mascherine. Il materiale occorrente, donato da aziende e privati, sarà reso disponibile.


In un momento di vera e tangibile emergenza, ho visto una straordinaria disponibilità ad aiutare coloro che si trovano in condizioni di difficoltà o sofferenza. Il cuore dei concittadini, degli italiani, è ciò che in tante difficili occasioni ci ha distinti e che ci aiuterà, anche questa volta, ad uscire da una così ardua situazione.


 


Chi è capace di cucire sulla base di un cartamodello o intenda collaborare per il confezionamento si faccia avanti contattando il numero 0123.345.620 o scrivendo all’indirizzo mail segreteria@comune.balangero.to.it


 


Un cordiale saluto.


 


Il Sindaco


Dott. Franco Romeo



Documenti allegati: