Giovedì, 12 Marzo 2020

SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DI BENI DI PRIMA NECESSITA' E PASTI

Le recenti disposizioni legislative volte al contenimento dell’infezione da coronavirus prevedono la raccomandazione di rimanere nel proprio domicilio. Restare in casa, in particolare per i soggetti anziani e affetti da malattie croniche, può determinare una grave difficoltà per le persone sole, prive di assistenza familiare. Il comune di Balangero ha previsto un intervento di assistenza per la consegna di beni di prima necessità (ovvero prodotti alimentari e farmaci) nonché di pasti, ed è riservato esclusivamente alle persone che sono impossibilitate a recarsi nei negozi, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti. Per l’attivazione del servizio è necessario chiamare direttamente gli esercenti che hanno dato la loro disponibilità, la cui lista con i recapiti è pubblicata sul sito internet comunale o contattando telefonicamente il numero 0123 345620.

La consegna è effettuata dai volontari dell’associazione SEA di Balangero che si ringrazia per la disponibilità dimostrata, o direttamente dai commercianti. I volontari SEA sono dotati di tesserino di riconoscimento e la loro attività è gratuita. Il pagamento della merce acquistata deve avvenire per contanti.

La solidarietà, nei momenti difficili, è una caratteristica dello spirito nazionale e dell’identità italiana. Tutti coloro che volessero rendersi utili possono prendere contatto con gli uffici comunali.

Grazie per la collaborazione.

LISTA DEGLI ESERCIZI DISPONIBILI PER CONSEGNA
VEDI ALLEGATO AGGIORNATO

RISTORAZIONE A DOMICILIO
(consegna gratuita a cura dell’esercente)