sabato 22 settembre 2018

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » SCUOLA PRIMARIA:INAUGURAZIONE NUOVA AULA LIM, FESTA DEGLI ALBERI E CASTAGNATA

SCUOLA PRIMARIA:INAUGURAZIONE NUOVA AULA LIM, FESTA DEGLI ALBERI E CASTAGNATA

Il 15 novembre ha avuto luogo, presso la scuola “Edmondo de Amicis”, l’inaugurazione della LIM (lavagna interattiva multimediale) donata dai genitori dei bambini che frequentano le elementari. Si tratta di una  lavagna elettronica su cui vengono proiettati contenuti digitali, con possibilità di connessione alla rete internet; essa rappresenta uno strumento di particolare utilità che, integrato alla didattica tradizionale, consente di sfruttare le opportunità della tecnologia digitale. Alla presenza del sindaco, del dirigente scolastico e dei rappresentanti dei genitori, gli insegnanti hanno evidenziato l’utilità del nuovo strumento in grado di sfruttare la comunicazione visiva ed interattiva; hanno inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra scuola/corpo docente e genitori. E’ seguita una colazione a base di torcetti, molto apprezzati dai tanti bambini presenti.

Si è svolta, subito dopo, la celebrazione della Festa degli Alberi, durante la quale è stato piantumato – a cura del Gruppo degli Alpini di Balangero – un abete nel giardino della scuola. In sindaco ha preso la parola per un breve saluto e per sottolineare non solo la rilevanza della cerimonia in termini di rispetto della natura e di diffusione di una consapevolezza ecologica, ma anche per proporre un parallelismo tra l’albero e l’organizzazione umana e sociale (radicamento alle origini, sviluppo, proiezione al futuro). Era presente l’assessore Andrea Cianci.

Nel pomeriggio, sempre gestita dal Gruppo Alpini di Giancarlo Perino e con la presenza del consigliere comunale Sergio Chiarle, di è svolta la gradita preparazione delle caldarroste per gli allievi delle primarie.

Una bella giornata per tutti.

GALLERIA FOTOGRAFICAGALLERIA FOTOGRAFICA (3,4 MB)

COMMENTO GRUPPO GENITORI (L. HERTEL)COMMENTO GRUPPO GENITORI (L. HERTEL) (1,07 MB)

SCUOLA PRIMARIA:INAUGURAZIONE NUOVA AULA LIM, FESTA DEGLI ALBERI E CASTAGNATA