giovedì 23 novembre 2017

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » INAUGURATA NUOVA TC ALL'OSPEDALE DI LANZO

INAUGURATA NUOVA TC ALL'OSPEDALE DI LANZO

Oggi, 18 ottobre, alla presenza del direttore generale e della dirigenza dell’ASL TO4, di numerose Autorità locali, di rappresentanti del Comitato di difesa dell’ospedale e di molti medici, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo servizio TAC presso la radiologia del presidio di Lanzo.

Si tratta del conseguimento di un risultato assai importante e atteso, che era stato fortemente chiesto dagli enti territoriali, preoccupati per il progressivo impoverimento delle prestazioni erogabili nell’ospedale; la stessa Amministrazione comunale balangerese si è molto adoperata, negli ultimi anni, in tal senso.

Il dott. Lorenzo ARDISSONE, DG della nostra ASL, ha assicurato il proprio impegno nei confronti dell’ospedale, pur richiamando le difficoltà congiunturali di carattere economico e di personale.

Il nostro don Luigi MAGNANO, qui nelle vesti di Cappellano dell’ospedale, ha proceduto alla benedizione dell’apparecchiatura; nelle sue parole, ascoltate con attenzione, ha fatto riferimento a valori etici e alla rilevanza di adeguati servizi sanitari per lo sviluppo della nostra Comunità.

Per il Comune di Balangero hanno preso parte all’evento il sindaco, Franco ROMEO e l’assessore Andrea CIANCI.

E’ stato dato un segnale di indubbio significato – ha commentato il sindaco – che ci induce a maggior ottimismo. La funzionalità del presidio di Lanzo è di importanza strategica non solo per assicurare un’adeguata assistenza sanitaria ai cittadini, ma al progresso sociale ed economico delle nostre Valli. Continueremo a collaborare con le altre Amministrazioni ed a vigilare affinché l’ospedale sia adeguatamente valorizzato, non siano ulteriormente ridotti i posti letto di degenza e vengano incrementate le attività ambulatoriali, riducendo le liste d’attesa.

Inaugurazione  nuova tc a Lanzo TorineseInaugurazione nuova tc a Lanzo Torinese (441,04 KB)