giovedì 23 novembre 2017

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » NOSTALGIE BALANGERESI

NOSTALGIE BALANGERESI

L'idea di raccogliere tutto il materiale contenuto nelle nostre "Nostalgie Balangeresi" è partita, nel luglio 2012 da un´iniziativa della Comunità Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone che, invitava i Comuni a partecipare attivamente ad un progetto avente come obiettivo la conservazione e la divulgazione del patrimonio linguistico dialettale.
Il Comune di Balangero ha accolto l´invito aderendo all´iniziativa, ampliando successivamente il progetto e facendovi altresì confluire il materiale già raccolto con la realizzazione del sito, dai contenuti nostalgicamente ispirati alla realtà antica e moderna del paese.
La realizzazione di questo sito non ha scopo di lucro per alcuno ed è opera di solo volontariato, amore per la tradizione e desiderio di tener vive e salde le nostre radici.

Collegamenti:
Nostalgie Balangeresi - Visita il sito